e-log.ch
Continuing Professional Development (CPD)
Accreditate la vostra formazione continua con punti log tramite www.e-log.ch
La formazione continua sta diventando sempre più importante. Per garantire la qualità dell'assistenza sanitaria e proteggere i pazienti, è necessario uno sviluppo professionale continuo oltre al possesso di un diploma riconosciuto a livello federale. La piattaforma per lo Sviluppo Professionale Continuo (CPD) www.e-log.ch offre una professionalizzazione dell'accreditamento dei programmi di formazione professionale e fornisce agli operatori sanitari gli obblighi di verifica della futura formazione continua minima prescritta dalla legge.
Raccogliete i vostri punti di log
La piattaforma online www.e-log.ch è il sistema di accreditamento per la vostra formazione continua come specialisti in radiologia. Con e-log è stato creato uno strumento che consente di registrare in modo aggiornato le attività di formazione, perfezionamento e aggiornamento.
Agenda interdisciplinare
Su e-log.ch troverete un'agenda interdisciplinare di formazione per numerosi professionisti della salute. Filtrando l'etichetta per "ASTRM", troverete tutte le offerte formative per i professionisti della radiologia in un colpo d'occhio.
Accesso alla piattaforma e-log.ch
L'utilizzo di e-log è gratuito per i soci ASTRM. Anche senza essere soci ASTRM, i professionisti della radiologia possono registrarsi su e-log. Tuttavia, per la versione completa di e-log con tutte le funzioni, è previsto un canone annuale di 90 franchi svizzeri (IVA esclusa), che viene fatturato dall'Associazione professionale svizzera degli infermieri (SBK). La piattaforma è gestita in tre lingue, tedesco, francese e italiano. Qui, una guida all'uso per gli operatori sanitari è disponibile.
Accesso personale
Ogni membro ha un profilo personale in cui sono elencati tutti i corsi di perfezionamento frequentati. Il login viene creato durante la prima registrazione su e-log. I soci possono iscriversi ai corsi di formazione continua per via elettronica tramite e-log. Il vantaggio di questo sistema è che i punti log vengono automaticamente accreditati sui profili e-log dei partecipanti. Questi ultimi possono utilizzare il loro profilo per generare un curriculum vitae che elenca tutti i corsi di formazione continua che hanno completato. Per voi, questo significa meno lavoro amministrativo, come la raccolta delle conferme di partecipazione. Questo è in linea con lo spirito odierno e rappresenta già un passo verso il futuro.
Calcolo dei punti log
Fondamentalmente, 1 punto log corrisponde a 60 minuti di insegnamento. Si fa una distinzione tra i tipi di formazione continua (congresso, simposio, ecc.). Inoltre, è possibile far accreditare su e-log anche attività di formazione continua informale. A tal fine, qui troverete un elenco di attività formative registrabili manualmente.
Certificato di risultati formativi
Ogni anno viene creato automaticamente su e-log un certificato per le attività di formazione continua. Il certificato viene creato il 1° febbraio per l'anno precedente. Si consiglia pertanto di verificare a gennaio se si sono inseriti tutti i corsi di formazione dell'anno precedente.
Raccomandazioni della ASTRM per la formazione continua
L'associazione professionale SVMTR si batte per l'alta qualità della radiologia medico-tecnica in Svizzera. Di conseguenza, raccomandiamo ai nostri soci di completare un totale di 75 punti log entro 3 anni. Di questi, 5 punti possono essere ottenuti sotto forma di formazione informale. Le "Raccomandazioni per la formazione continua" della ASTRM qui.
Registratevi ora gratuitamente su www.e-log.ch!
Scoprite le ultime offerte formative dell'agenda interdisciplinare di e-log.ch.
Se avete domande sull'e-log e sulla sua applicazione, l'ufficio ASTRM sarà lieto di rispondervi.