Consulenza giuridica
Consulenza giuridica competente e gratuita per le questioni legate al diritto ed ai salari
Formazioni continue dei TRM
Sconto per i membri sulle formazioni continue dei TRM
Assicurazione di protezione giuridica
Assicurazione di protezione giuridica personale, indipendente dal vostro datore di lavoro
E molto di più...
Diventare membro
Login
Password dimenticata
Non hai ancora un account? Formulari d'adesione

Questo potrebbe interessarti anche

23.02.2024

Come funzionano davvero le diverse generazioni

In uno studio rappresentativo condotto online, wamag ha intervistato 750 uomini e donne svizzeri di età compresa tra i 14 e i 75 anni. L’attenzione era rivolta alle differenze tra le generazioni e ai rispettivi tratti di personalità. Lo studio non ha definito a priori che i Millennial, ad esempio, sono tutti i nati tra il 1980 e il 2000. Bensì, i dati sono stati analizzati in modo aperto e obiettivo ed è stata impiegata una cluster analysis per evidenziare la presenza di gruppi e differenze generazionali. È emerso che, sebbene esistano differenze specifiche tra le generazioni, queste non sono costanti. Così, per esempio, alcuni atteggiamenti sono gli stessi per le generazioni X e Z.

31.01.2024

Sintesi del lavoro di diploma 2023: Fibrosi epatica – proprietà viscoelastiche distinguibili nella risonanza magnetica elastografica (Magnetic Resonance Elastography – MRE)

Le malattie croniche del fegato sono un importante problema di salute pubblica a livello mondiale. La spiegazione di ciò è l’invecchiamento della popolazione e l’aumento dell’obesità (1). Con la MRE, è stata scoperta una tecnica che consiste nella palpazione basata sulle immagini per rappresentare le proprietà viscoelastiche del parenchima. L’esame non invasivo del fegato mira a rilevare i cambiamenti del tessuto in una fase precoce, prima che si verifichino alterazioni morfologicamente visibili. Si tratta di un miglioramento significativo nella diagnosi della fibrosi epatica (2). Tuttavia, è corretto? La MRE apporta un valore aggiunto?

16.01.2024

Corso di perfezionamento NUC «Pro(radio)aktiv» 2023

Il 28 ottobre 2023, come ogni anno, l’Ospedale universitario di Zurigo ha aperto le sue porte per il corso di perfezionamento NUC. Più di un centinaio di partecipanti non hanno voluto lasciarsi scappare il corso di perfezionamento «Pro(radio)aktiv» a livello di contenuti, prelibatezze culinarie e contatti sociali! Numerosi esperti di radioprotezione hanno potuto ricevere dei crediti per 6 unità di studio al termine di questo corso riconosciuto dall’UFSP. Bastian Trimpin, capo della commissione di medicina nucleare, ha condotto il programma composto da nove interessanti presentazioni.

Diventando membro, sostenete il nostro lavoro. Diventate membri, i vostri colleghi vi saranno riconoscenti per il vostro interesse, il vostro impegno e la vostra solidarietà.
Diventare membro
© 2023 SVMTR. Tutti i diritti riservati.