Assemblea dei delegati 2023
L'assemblea dei delegati del 2023 si è svolta quest'anno in via eccezionale non durante l'SCR'23 a Davos, ma già il 5 giugno 2023 ad Olten. Erano presenti una cinquantina di persone, di cui 31 delegati, membri dei comitati delle sezioni, nonché il comitato centrale e rappresentanti del segretariato centrale.
Il comitato centrale si è congedato dalla presidente Karolina Dobrowolska e da Laurent Mamy. Marco Budin è stato eletto nuovo presidente centrale. Marco Budin è il primo presidente ticinese dell'AS TRM. Il mandato di Isabelle Gremion, vicepresidente, è stato prorogato per un massimo di due anni, nonostante la limitazione della durata del mandato, su richiesta del comitato centrale. Martina Bürgi e Gisela Salm sono state recentemente elette nel comitato centrale. La modifica dello statuto richiesta non ha ottenuto la maggioranza dei due terzi ed è stata quindi rifiutata. Gli altri punti all'ordine del giorno sono stati approvati a larga maggioranza, compresa la relazione annuale 2022 in tedesco e francese.
Al termine dell'assemblea dei delegati, è stato organizzato un aperitivo per i partecipanti nel cortile interno dell'hotel Olten.