La SVMTR diventa digitale
La SVMTR si è posta obiettivi ambiziosi per l'ulteriore sviluppo dell'associazione. L'obiettivo è anche quello di digitalizzare l'offerta di servizi per i soci e la percezione dell'associazione. I primi passi in questa direzione sono stati l'offerta di abbonarsi a "SVMTR aktuell" come giornale elettronico e l'aggiunta di ulteriori funzioni al sito web, come l'area riservata ai soci e il portale dei posti di lavoro con avvisi automatici. Entro la fine del 2022, anche tutte le fatture per l'iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione e agli eventi della SVMTR sono state elaborate digitalmente. Questa digitalizzazione riduce drasticamente il consumo di carta per le fatture annuali ed elimina la logistica dell'invio di lettere cartacee. Ciò migliora in modo sostenibile l'impronta di CO2 della SVMTR.
Nel 2023, la SVMTR disporrà di un sito web orientato al futuro e di un'applicazione per la comunità che i membri potranno utilizzare per fare rete tra loro.
Il piano per il 2024 prevede che in futuro le fatture e le inserzioni dei soci vengano elaborate tramite il negozio e che i soci possano gestire i propri dati.