Effettuare il login per visualizzare questa pagina.
Consulenza giuridica
Consulenza giuridica competente e gratuita per le questioni legate al diritto ed ai salari
Formazioni continue dei TRM
Sconto per i membri sulle formazioni continue dei TRM
Assicurazione di protezione giuridica
Assicurazione di protezione giuridica personale, indipendente dal vostro datore di lavoro
E molto di più...
Login
Password dimenticata
Non hai ancora un account? Formulari d'adesione

Weitere Fachartikel

19.04.2024

White paper: Remote scanning su RM per garantire un'assistenza sanitaria di alta qualità

Le associazioni professionali della Germania (DVTA), dell'Austria (rtaustria) e della Svizzera (SVMTR/ASTRM) hanno prodotto un documento innovativo sul thema «Remote scanning su RM per garantire un'assistenza sanitaria di alta qualità». Questo libro bianco fornisce raccomandazioni complete per garantire un'implementazione efficace e sicura della scansione remota nelle strutture sanitarie.

25.03.2024

Next Generation Radiology: un congresso orientato al futuro

L'annuale European Congress of Radiology (ECR) si è tenuto quest'anno dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 presso l'Austria Center di Vienna. In qualità di presidente della SVMTR, ho partecipato a questo importante evento. Non si tratta solo di un evento per medici radiologi, ma anche per i tecnici di radiologia medica. È il congresso ufficiale della European Federation of Radiographers (EFRS), di cui siamo membri attivi da diversi anni. Il congresso si è svolto in un momento in cui la nostra professione è all'alba di una nuova era, quella della «Next Generation Radiology». Questo è stato anche il motto del congresso di quest'anno.

31.01.2024

Sintesi del lavoro di diploma 2023: Fibrosi epatica – proprietà viscoelastiche distinguibili nella risonanza magnetica elastografica (Magnetic Resonance Elastography – MRE)

Le malattie croniche del fegato sono un importante problema di salute pubblica a livello mondiale. La spiegazione di ciò è l’invecchiamento della popolazione e l’aumento dell’obesità (1). Con la MRE, è stata scoperta una tecnica che consiste nella palpazione basata sulle immagini per rappresentare le proprietà viscoelastiche del parenchima. L’esame non invasivo del fegato mira a rilevare i cambiamenti del tessuto in una fase precoce, prima che si verifichino alterazioni morfologicamente visibili. Si tratta di un miglioramento significativo nella diagnosi della fibrosi epatica (2). Tuttavia, è corretto? La MRE apporta un valore aggiunto?

16.01.2024

Corso di perfezionamento NUC «Pro(radio)aktiv» 2023

Il 28 ottobre 2023, come ogni anno, l’Ospedale universitario di Zurigo ha aperto le sue porte per il corso di perfezionamento NUC. Più di un centinaio di partecipanti non hanno voluto lasciarsi scappare il corso di perfezionamento «Pro(radio)aktiv» a livello di contenuti, prelibatezze culinarie e contatti sociali! Numerosi esperti di radioprotezione hanno potuto ricevere dei crediti per 6 unità di studio al termine di questo corso riconosciuto dall’UFSP. Bastian Trimpin, capo della commissione di medicina nucleare, ha condotto il programma composto da nove interessanti presentazioni.

Diventando membro, sostenete il nostro lavoro. Diventate membri, i vostri colleghi vi saranno riconoscenti per il vostro interesse, il vostro impegno e la vostra solidarietà.
Diventare membro
© 2023 SVMTR. Tutti i diritti riservati.